Una tuttofare a gas naturale. L’Audi A4 Avant g-tron.
Una station wagon duttile con una propulsione innovativa: questa è l’Audi A4 Avant g-tron. Il motore a gas naturale da 2,0 litri TFSI permette una guida allo stesso tempo sportiva ed efficiente. Grazie all’elevata funzionalità e all’ampio bagagliaio è la compagna ideale per la vita di tutti i giorni.
Efficienza e innovazione: la propulsione
La caratteristica distintiva dell’Audi A4 Avant g-tron è la propulsione. Il suo motore 2,0 litri TFSI è alimentato a CNG (Compressed Natural Gas), una forma di gas naturale compresso. Durante la combustione vengono rilasciate solo quantità esigue di polveri fini. La potenza di 125 kW (170 CV) e la coppia massima di 270 Nm permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi.
Regolare in tutta semplicità funzioni complesse
Il sistema di infotainment e navigazione MMI plus opzionale con MMI touch fornisce l’accesso ai servizi digitali di Audi connect². Per le regolazioni potete impiegare il display touch da 10,1 pollici presente nella console centrale, che fornisce un feedback percettibile premendo i pulsanti. Durante il viaggio potete gestire comodamente il sistema MMI mediante comandi vocali. Con la ricerca dei point of interest trovate luoghi d’interesse nelle vostre vicinanze e, grazie alle informazioni sul traffico online, evitate code fastidiose. Le mappe satellitari estremamente dettagliate di Google Earth™³ vi mostreranno il percorso più veloce.
Duttilità e praticità quotidiana
Negli interni dell’Audi A4 Avant g-tron¹ troverete materiali pregiati e un ambiente all’insegna dell’high-tech, ma soprattutto uno spazio generoso per tutti i sedili. La praticità quotidiana è resa possibile anche grazie al duttile concetto di carico. Il serbatoio del CNG è stato sistemato al posto della ruota di scorta, lasciando quindi intatti i 415 litri di volume del bagagliaio, che con i sedili ribaltati arrivano fino a 1415 litri.
Esterni sportivi
L’Audi A4 Avant g-tron¹ mette in mostra il suo carattere dinamico sotto ogni aspetto. Nella parte frontale a dominare sono l’ampia calandra single frame e le prese d’aria estese. Sul lato si notano invece le caratteristiche linee dell’Avant, con la parte frontale allungata, la linea del tetto diritta e lunga e il montante D piatto. La parte posteriore termina con uno spoiler sul bordo del tetto, la superficie del diffusore a contrasto e terminali trapezoidali. La propulsione a gas naturale del veicolo è indicata dalla scritta g-tron presente sulla copertura del bagagliaio.