La nuova KIA Sorento di quarta generazione
La nuova Sorento punta sulla «audace raffinatezza». Il design esterno ridefinito della Sorento, con linee tracciate con maggiore incisività, dettagli high-tech e proporzioni allungate, le conferisce una sicurezza di sé e una presenza più marcata sulla strada. L’abitacolo colpisce con nuovi materiali pregiati, tecnologie d’infotainment d’avanguardia e un design emozionante. Grazie a dettagli più moderni e geometrici e alle proporzioni più allungate e aerodinamiche, il design del nuovo modello appare più possente, equilibrato e allettante che mai.
La nuova Sorento è il fulcro della gamma SUV di Kia. È il primo veicolo basato sulla nuova piattaforma SUV di media grandezza sviluppata da Kia, che abbinata a una carrozzeria più grande massimizza lo spazio nel bagagliaio. La Sorento è uno dei SUV a tre file di posti più versatile e spazioso sul mercato.
Grazie alle sue tecnologie evolute di connettività, assistenza alla guida e infotainment, è nettamente in cima all’elenco delle auto high-tech di Kia. Gli schermi digitali doppi di facile utilizzo garantiscono grafica evoluta, nuove funzioni telematiche e connettività smartphone completa.
Il nuovo SUV è motorizzato con un quattro cilindri diesel «Smartstream» da 2.2 litri e 202 CV di potenza, accoppiato al nuovo cambio a doppia frizione a 8 rapporti (8DCT) di Kia. In un secondo tempo sarà disponibile anche la motorizzazione ibrida.
I prezzi nonché i dati sull’efficienza nel consumo di carburante e sulle emissioni per i nuovi motori della Sorento saranno resi noti durante l’anno, poco prima dell’introduzione sul mercato.