La nuova auto elettrica per tutti: nuova Opel Corsa-e
Opel rende la mobilità elettrica accessibile a tutti. Con la nuovissima Corsa giunta alla sesta generazione, Opel offre per la prima volta una versione completamente elettrica a batteria con una potenza di 100 kW (136 CV) e un’autonomia fino a 330 km (WLTP)[1]. Corsa-e è l’auto elettrica con la saetta accessibile a tutti ordinabile ora a CHF 34‘990.– (prezzo al pubblico consigliato IVA inclusa). Già a partire dall’equipaggiamento Edition, Corsa-e offre climatizzatore automatico con comando a distanza, freno di stazionamento elettrico con assistente alla partenza in salita, sistema di avvio senza chiavi e Multimedia Radio con touchscreen a colori da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. In più, senza sovrapprezzo sono disponibili sistemi quali l’allarme per preavviso di collisione con frenata di emergenza automatica e riconoscimento dei pedoni e l’assistente al mantenimento di corsia. La versione di equipaggiamento superiore Corsa-e Elegance è disponibile da CHF 36‘990.–. In questa versione sono compresi di serie fari ECO LED, cerchi in alluminio da 16 pollici e un cockpit completamente digitale. La Corsa-e è una vera e propria auto a portata di tutti e offre interessanti condizioni di leasing: è disponibile già a partire da una rata leasing mensile di CHF 229.–. La nuova generazione Corsa offre inoltre sistemi di sicurezza all’avanguardia nel segmento delle utilitarie.
Valori solidi: 100 kW (136 CV) di potenza, 330 km di autonomia1
La nuova Corsa-e offre ora il massimo della mobilità elettrica. Con un’autonomia fino a 330 km secondo il ciclo WLTP1, la cinque porte è perfettamente adatta all’uso quotidiano. Tramite la ricarica rapida, in 30 minuti le batterie da 50 kWh possono essere ricaricate fino all’80%. Sia tramite la ricarica via cavo per la presa domestica, la Wallbox o la ricarica rapida, la nuova Corsa è compatibile con tutte le opzioni di ricarica e la sua batteria è coperta da una garanzia di 8 anni. Con l’app myOpel lo stato di ricarica può essere controllato ovunque per consentire un’ottimizzazione dei tempi e dei costi di ricarica durante il viaggio.
A una guida priva di emissioni, la trazione della nuova Corsa-e unisce il massimo divertimento di guida. Questo è reso possibile da una potenza di 100 kW (136 CV) e da una coppia di 260 Nm da veicolo fermo. Reattività immediata, agilità e dinamismo sono le caratteristiche straordinarie che la contraddistinguono. Per passare da 0 a 50 km/h la nuova Opel Corsa impiega solo 2,8 secondi[2] e solo 8,1 secondi2 per passare da 0 a 100, al pari delle auto sportive.
Informazioni: www.opel.ch
[1] L’autonomia indicata è provvisoria ed è stata determinata secondo la procedura di prova WLTP (Regolamento (CE) n. 715/2007 e (UE) n. 2017/1151). L’omologazione CE e il certificato di conformità non sono disponibili. I dati forniti possono variare dai valori ufficiali di omologazione. L’autonomia nell’uso quotidiano presenta valori diversi.
[2] Valori provvisori.